La musica contiene in sé la capacità innata di suscitare emozioni senza dover essere necessariamente compresa o interpretata per mezzo dell’intelletto.
Nel contesto dell’ipermoderno il significato del suono è stato surclassato dalla sopravvalutazione del verbale, del visivo e della velocità di comunicazione, che portano con sé una profonda frammentazione, non solo del messaggio ma anche del messaggero.
Vocal Tuning Motion® è una pratica esperienziale di musicoterapia rivolta a tutti, fondata sull’integrazione di suono, vocalizzazione e movimento, un rinnovato mezzo di esplorazione delle vibrazioni interiori che consente di connettersi a noi stessi e agli altri, permettendoci di ristabilire gerarchie di valori autentici e pregnanti.
Gli autori, Giovanni Raciti e Stefano Vita, presenteranno il manuale del metodo e le attività in programmazione, richiamando le basi su cui è costruito il metodo, le diverse applicazioni e gli esercizi pratici di ampia fruibilità.
Un libro edito da Blucarminio Kiwi
Ingresso gratuito
Non c'è niente da vedere qui.
Per rimanere aggiornato rispetto a tutte le nostre iniziative
© 2024 / A.p.s. Nuovo Armenia, via Livigno, 9, 20158, Milano / Informativa Privacy / Area Trasparenza / realizzato da Officina Digitale Reactio